QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 24 marzo 2017

IL MOVIMENTO CINQUE STELLE INCONTRA IL PREFETTO


 

COMUNICATO STAMPA

 

IL MOVIMENTO 5STELLE DI PORTO RECANATI INCONTRA 

IL PREFETTO DI MACERATA

 

Questa mattina il portavoce Capogruppo alla Camera del MOVIMENTO 5STELLE, on.le Andrea CECCONI, accompagnato dal portavoce al Consiglio Comunale di Porto Recanati Sauro PIGINI, ha incontrato il prefetto di Macerata dottoressa Roberta Preziotti.

Nel corso del cordiale e proficuo colloquio sono state illustrate al Prefetto le difficoltà che incontrano le forze di opposizione di Porto Recanati ad espletare il loro compito istituzionale di funzione ispettiva e di controllo. Difficoltà dovute sia alla mancanza di informazione sull’attività gestionale dell’Ente da parte del Sindaco e sia per l’inosservanza, da parte  dello stesso Sindaco, dei tempi regolamentari di risposta agli atti ispettivi.

La sicurezza ed i problemi relativi all’Hotel House sono stati gli argomenti trattati successivamente e per i quali, a fronte delle informazioni fornite dalla dottoressa Preziotti, l’on.le CECCONI ha espresso il proprio impegno istituzionale perché i problemi, con i quali da anni deve convivere una parte rilevante dei cittadini di Porto Recanati, possano trovare un interlocutore a livello nazionale che abbia titolo per una loro risoluzione. 

Da parte del consigliere Pigini è stata sottolineata, inoltre, la drammatica situazione creatasi intorno all’area ex Hotel ROYAL, che costringe a vivere in uno stato di insicurezza e precarietà centinaia di cittadini che, tramite lo stesso Pigini, hanno fatto pervenire al Prefetto una petizione con oltre duecento firme. E’ stata infine espressa piena condivisione sull’iniziativa che il Prefetto sta sviluppando in tutta la provincia di Macerata relativamente al Controllo del vicinato, e per la cui implementazione sono stati forniti anche suggerimenti di natura tecnico operativa.

Al termine del colloquio, il consigliere Pigini, a fronte del vivo e convinto impegno che il Prefetto Preziotti profonde per la risoluzione dei problemi dell’Hotel House, ha proposto di istituire, nei locali a disposizione dell’amministrazione comunale, una sede di nucleo investigativo di Pubblica Sicurezza, a testimonianza della presenza dello Stato sul territorio.

Nei prossimi giorni sarà indetto un incontro pubblico per una informativa dettagliata dell’incontro e delle azioni intraprese.

IL MOVIMENTO 5STELLE DI PORTO RECANATI

Porto Recanati 24 marzo 2017

3 commenti:

  1. Bravo Sauro! Che il sindaco c'ha da fa' col Burchio, queste cose sono meno importanti...

    RispondiElimina
  2. Finalmente si passa dalle seghe mentali urbanistiche a ciò che veramente interessa tutti i cittadini. Avanti così. Per cortesia.

    RispondiElimina
  3. Combattere per noi l'indifferenza al malcostume e ai soprusi nei quali siamo
    caduti senza speranza nel futuro,e così lasciamo fare a chi ci sottogoverno.

    RispondiElimina