QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 3 dicembre 2016

CONSIGLIO COMUNALE: L'INTERVENTO DI PAC


Precisazioni sul consiglio comunale del 30-11-2016

Che il consiglio comunale del 30/11/2016 avrebbe lasciato strascichi ne eravamo sicuri, ma avevamo comunque deciso di non intervenire con ulteriori commenti ne sul nostro sito ne sui social per non esasperare ulteriormente gli animi.
Ma si sa, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, ed a rimettere in discussione i nostri propositi è bastata una " lunga " riflessione del vice sindaco Rosalba Ubaldi.
Non entriamo nel merito degli attacchi lanciati ai rappresentanti delle altre liste, starà a loro se lo riterranno opportuno commentare.
Ma ci sentiamo in obbligo di puntualizzare su quei punti che toccano la credibilità del nostro gruppo e delle persone che lo rappresentano.
La nostra richiesta di un consiglio comunale straordinario nella quale si chiedeva al sindaco di informare le minoranze su una vicenda che per la sua importanza e drammaticità coinvolgeva in pieno la nostra città era più che lecita.
Tutto ciò, ben inteso, in un senso di piena collaborazione.
Lo scopo era quello di comprendere meglio la situazione e potersi rendere utili per un emergenza così drammatica. Ritenevamo che questo sarebbe stato un gesto apprezzato, e che avrebbe contribuito tra le altre cose a stemperare un clima politico " ostico e polemico " come quello che ormai da tempo vive la nostra città.
Oltretutto dato che come ha ricordato il blog portorecanatese "l'Argano" l' attuale maggioranza governa (legittimamente) in virtù di un 13% di voti, sarebbe stato un buon esercizio di " Democrazia " aggiornare e coinvolgere tutte le forze politiche presenti in comune, che, non dimentichiamo, con i loro voti rappresentano non se stesse ma i cittadini.

Definire infelicemente, una " perdita di tempo" il confronto, non è un offesa al nostro rapp.te Avv. Rovazzani ed alle altre forze di opposizione, ma a tutti gli elettori che esse rappresentano. Non sappiamo se tutto ciò possa essere importante per la maggioranza, ma per noi sicuramente lo è.
D'altro canto, la necessità di relazionare è stata confermata dallo stesso sindaco considerato che ha illustrato nei dettagli, per una buona mezz'ora, la situazione emergenza terremoto e che cosa è stato fatto sino ad ora.
Per quanto riguarda il discorso della documentazione, venerdi mattina l'Avv. Rovazzani si era recato in Comune, per firmare la convocazione delle commissioni, ma la documentazione non c'era, ne era pronta..... in qualsiasi caso non l'avrebbero dovuta consegnare ma semplicemente inviare .... bastava un semplice tocco,"clic", sul computer.....
Cosa che invece è stata fatta lunedi.....
Quindi la documentazione non è stata depositata (trasmessa) nei termini previsiti da regolamento.
Ci premeva solo puntualizzare quanto sopra per maggior chiarezza nei confronti di chi legge.

---

Nessun commento:

Posta un commento