QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 17 ottobre 2016

LA PROBLEMATICA PROSTITUZIONE SBARCA ALL'ANCI

I vuoti legislativi. L'impotenza delle amministrazioni comunali al cospetto di un fenomeno dilagante. La mancanza di regole. Montagne di disegni di legge fermi nei cassetti di Camera e Senato.

E un'iniziativa con l'intento di "fare rete". 

Tutto questo nella proposta del consigliere comunale PD di Porto Sant'Elpidio Piermartiri all'Anci. 

Che nell'ultima assemblea nazionale ha accolto il suo documento.

 

2 commenti:

  1. Ma è un servizio sociale! Convenzioniamolo con l'Asur, magari al Santo Stefano.

    RispondiElimina
  2. Bene ha fatto il consigliere comunale a sollevare la questione.
    Vedremo come si svilupperà il dibattito e quali soluzioni si proporranno per risolvere il problema che ha varie sfaccettature:
    -prostituzione minorile è reato e sanzionato pesantemente
    -l'adescamento, per meglio dire "l'invito al libertinaggio" come definito dalla norma è soggetto a sanzione amministrativa.
    Mi pare di capire che in base alla legge vigente una prostituta maggiorenne che staziona su una qualsiasi zona del paese, esercita un'attività lecita ma che offende la morale corrente.
    Offesa che comunque non ha alcuna tutela giuridica in virtù del fatto che l'attività di prostituzione non è vietata dalla legge se esercitata da persona maggiorenne, mentre lo sfruttamento,l'induzione ed il favoreggiamento sono reati che prevedono pene molto pesanti.
    Quali saranno i rimedi?
    Attendo speranzoso.

    RispondiElimina