QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 26 maggio 2014

RISULTATI EUROPEE A PORTO RECANATI

Per i risultati delle europee a Porto Recanati trovate i risultati a questo link (grazie a Il Cittadino di Recanati)

RIFLESSIONI

Il PD é il vincitore indiscusso delle elezioni europee a Porto Recanati. Il suo segretario Renzi e le politiche del suo governo hanno senza ombra di dubbio pienamente soddisfatto l'elettorato portorecanatese. Una percentuale simile non si vedeva dai tempi di Enrico Berlinguer, quando in Italia dominava il duopolio DC-PCI.

I partiti di sinistra, o di centro sinistra (PD+ TSIPRAS+VERDI) raccolgono il 47,50 per cento dei consensi elettorali. Oggi pomeriggio sapremo se questo dato avrà ripercussioni sul voto cittadino.

C'é un generalizzato crollo del centro destra. Perdono clamorosi consensi Forza Italia e NCD (alle ultime europee uniti come PDL). Ma perde consensi anche l'UDC, che, non dimentichiamolo, é il partito della Ubaldi.

Le amministrative saranno un'altra storia? Quanto voto disgiunto sarà stato effettuato dai nostri concittadini? Stando alle premesse sul dato politico, il vento soffia in poppa al candidato sindaco Montali. Ma lo sappiamo tutti: quando si vota per il nostro paese, non sempre si rispettano le ideologie nazionali. Per cui la partita era e resta aperta. Ieri, nei seggi, da più parti, si vociferava di un testa a testa tra le tre liste. Ciò significherebbe che il M5Stelle avrebbe fatto un grande risultato. E che il tutto si giocherebbe voto su voto. Dalle 14 sapremo. State sintonizzati su Facebook e Twitter.

 

3 commenti:

  1. Caro argano riesci ad informarti all'ufficio elettorale ed a pubblicare i dati definitivi con le preferenze delle europee ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le preferenze le trovi nel link del post

      Elimina
    2. Grazue argano non mi ero accorto !

      Elimina