QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 28 agosto 2012

IL PORTO, TRA LE LACRIME

Con un tempismo quasi sospetto, proprio nel giorno in cui questo blog è andato in ferie, il nostro sindaco ha annunciato l'imminente realizzazione di un ridosso (o porto) nella nostra cittadina, ubicato nella zona del Capannone Nervi, a nord del paese. La conferenza stampa di presentazione è stata convocata il 13 agosto e il Corriere Adriatico, presente con il suo giornalista, nei giorni successivi ha dato ampio risalto alla notizia, enfatizzando alla sua maniera la magnificenza di tale opera. Ecco gli articoli:



Qui trovate invece il relativo Bando.
Come potete leggere, dunque, grande euforia e perfino lacrime tra i componenti dell'Amministrazione comunale per questo progetto che potrebbe essere realizzato (si attendono controproposte e altri progetti) da un gruppo internazionale di imprese. Le citiamo: la N.V. BESIX di Bruxelles, la DONATI S.P.A. di Roma, la TIRRENA SRL di Roma e la DEMA SRL di Roma.
Rovistando sul web abbiamo trovato delle cosette che ci hanno fatto sorgere qualche perplessità. Siamo certi che stiamo parlando di casi di omonimia. Però, in attesa di ulteriori riscontri e/o smentite, ci permettiamo solo di avanzare dei dubbi. Sperando ovviamente di aver preso delle enormi cantonate.
Maurizio Donati (Dema Costruzioni srl) ed Enrico Donati (Tirrena srl), entrambe le aziende con capitale sociale e sede in Roma, sarebbero stati rinviati a giudizio dalla Procura di Larino, insieme ad altri 23 indagati, per fatti inerenti alla ricostruzione del post-terremoto in Molise. La notizia la trovate qui. I capi di imputazione per ipotesi di reato cui gli indagati tutti e i rappresentanti delle aziende, che si spera siano solo omonime di quelle che realizzeranno la darsena a Porto Recanati, stanno rispondendo nel processo ancora in corso sono: truffa aggravata ai danni della regione, concussione, abuso d'ufficio, falso in atti pubblici, turbativa d'asta e falsi sopralluoghi.
Tanto era dovuto. Ora, ovviamente, per il bene di tutti, speriamo che a Roma ci siano due Dema Costruzioni Srl e due Tirrena Costruzioni Srl e che noi, oggi, vi abbiamo raccontato una storia che riguarda altri. Se così non fosse, ci siamo limitati a fornirvi delle informazioni. Traete voi le conclusioni.
L'estratto qui sotto è tratto dal libro Protezione Civile S.P.A. di Alberto Puliafito (Aliberti, 2010).


14 commenti:

  1. Bene,bene,bene siamo sempre alle solite!!!!Ma quando in questa Italia di merda si faranno cose pulite e alla luce del sole?E comunque tornando a noi adesso voglio vedere se i cittadini di Porto Recanati e l'opposizione fanno qualcosa oppure subiranno tutto in silenzio!!!

    RispondiElimina
  2. Mi auguro per l'interesse comune, che i membri dell'opposizione interroghino la giunta sulla questione. auspico che il Sindaco e gli assessori competenti diano delucidazioni in merito alla posizione che l'amministrazione prenderà nell'eventualità che si dimostri con certezza che le imprese incaricate della realizzazione della darsena, siano coinvolte in gravissime vicende giudiziarie! Riccetti, Fiaschetti, Agostinacchio ecc. dateci un segno della vostra presenza per favore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa veramente strano che tra tutti i consiglieri di opposizione abbia dimenticato l'ex assessore ai lavori pubblici.. e difficilmente credo alle coincidenze

      Elimina
    2. io invece difficilmente rispondo a chi muove oscure insinuazioni coprendosi dietro l'anonimato, ad ogni modo avrei dovuto aggiungere anche Rovazzani, Pantone, Zoppi, Maggini...erano ricompresi nell'"ecc." che a casa mia si utilizza per abbreviare un'elencazione scontata!

      Elimina
  3. ANCHE A ME LA TIRRENIA ECCC.ECC. RICORDAVA QUALCOSA,MA NON HO INDAGATO SUL WEB PERCHE' SAPEVO CHE A VOI DELL'ARGANO NON VI SAREBBE SFUGGITA UNA COSA DEL GENERE,INSOMMA MI SONO SENTITO ,COME SI DICE," IN UNA BOTTE DI FERRO"

    RispondiElimina
  4. COSA DICE L'OPPOSIZIONE? DORME COME SEMPRE? MA CHI DORME E' CONNIVENTE....

    RispondiElimina
  5. L'opposizione non esiste,o perlomeno ha le mani legate da Provincia (che Dio l'abbia in gloria),dalla regione e dal prossimo governo (che Dio li fulmini entrambi).
    Cosa pensavate che il giornalista,stipendiato dal suocero di Casini,si sarebbe fatto scappare la possibilità di osannare tanta solerzia.
    Che importa se alla fine saremo gabbati,per allora le elezioni saranno già archiviate,con buona pace per gli allocchi.

    RispondiElimina
  6. La cosa più curiosa è che quelli della maggioranza, in Regione, inserendo il "ridosso" di Porto Recanati nel piano dei porti, stanno facendo di tutto per far rieleggere la Ubaldi alle prossime elezioni, iniziato il porto chi la manderà più via? Con buona pace del capogruppo del centrosinistra, che ormai ha pure rinunciato a fare opposizione (sono mesi che non intervengono più, nemmeno sui giornali). Io che sono di sinistra sono preoccupato, perché non so proprio chi votare

    RispondiElimina
  7. sig. Giulio io credo invece che il capogruppo di opposizione stia preparando qualcosa di grosso....io dico che pur di non far vincere la ubaldi alle elezioni..è meglio votare per il centro destra....sicuramente è il male minore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la buffonata, il porto si, ma due scoglietti no?
      giustamente il bahia blanca al porto di numana è troppo lontano.

      Elimina
    2. Cioè siamo arrivati addirittura alle indicazioni di voto su di un blog indipendente??? tutto ciò ha del sedizioso, menomale che ci si può ancora coprire dietro la maschera dell'anonimato! Caro anonimo del 29 agosto 2012 20:50 dai per scontato che la Ubaldi alle prossime elezioni si presenterà candidata della lista di centro-sinistra giusto? dunque se il capogruppo dell'opposizione come ovvio che sia, è Riccetti, prossimo alleato dell'attuale sindaco, pensi che il suo intervento odierno possa essere qualcosa di grosso??? Sono a conoscenza del fatto che tutti i consiglieri di opposizione stanno preparando un documento comune per svolgere un'interrogazione alla maggioranza. Per una volta abbandoniamo le diatribe di partito e affidiamoci agli strumenti democratici per fare chiarezza sulla questione. Un'ultima cosa...stavo dando un'occhiata ai commenti sul post del Palio. Cioè ma vi rendete conto quanta verve e quanta passione nel discutere di una festa e quanta poca attenzione su questo argomento??Ma davvero sapere chi ha vinto il Palio e perché ha più importanza di capire come verrà realizzata la più grande opera strutturale di Porto Recanati???Che delusione!

      Elimina
  8. MA CI RENDIAMO CONTO CHE SE CIO' è VERO CHE LE AZIENDE ELENCATE HANNO QUESTO BEL CURRICULUM PENALE,A COSA ANDIAMO INCONTRO?
    L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA VERIFICATO TUTTO CIO'PRIMA DI PRESENTARLI E AFFIDARGLI IN MANO UNA PRESUNTA COSTRUZIONE DEL PORTO?
    CHI LE HA CERCATE QUESTE AZIENDE?

    SPERIAMO CHE SIA UNA BUFALA QUELLA FORNITA DALL'ARGANO....SE NO SIAMO ARRIVATI ALLA FRUTTA...

    RispondiElimina
  9. L'opposizione ancora prepara le interrogazioni? Ma quando scende in piazza contro il sindaco che ha distrutto e continua a distruggere questo paese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante volte hai partecipato al consiglio comunale? scendere in piazza? per fare cosa?

      Elimina