QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 9 novembre 2011

L'EDILIZIA ECONOMICA E POPOLARE A PORTO RECANATI

A seguito dei recenti articoli apparsi sugli organi di stampa, aventi a oggetto una polemica sulle abitazioni  che stanno sorgendo nella zona alta di Montarice, destinata ad edilizia economica e popolare, noi dell'Argano siamo andati a verificare sul posto.

Ricordiamo ai nostri lettori che le questioni in contesa sono le seguenti: le opposizioni (Uniti per Porto Recanati e Lega Nord) lamentano presunti abusi edilizi, nonché l'occupazione degli appartamenti, nonostante gli stessi siano ancora privi di regolare agibilità; Sindaco e vicesindaco, invece, sostengono che l'agibilità è stata richiesta e controbattono che, per fare certe accuse, bisogna fare pure i nomi.
Noi dell'Argano non possiamo entrare nelle questioni tecniche, né siamo in grado di confermare se l'agibilità ci sia oppure no, di certo possiamo riferire cosa è emerso dal nostro "sopralluogo".
Innanzitutto abbiamo riscontrato che la zona è un vero e proprio cantiere a cielo aperto, privo di segnaletica e con pericoli di ogni genere per la pubblica incolumità; quanto agli appartamenti, (noi ci siamo stati di giorno e di sera), appare evidente che gli stessi sono abitati.
Vi aggiorneremo sugli ulteriori sviluppi.




1 commento:

  1. credo che a questo proposito nessun commento ci sarà perchè tutti consapevoli di quanto successo in liguria e dintorni,quindi fare silenzio è come tenere lontano un problema che non vogliamo vedere con la convinzione che da noi cose di quel genere non accadranno mai.
    ma abbiamo pure noi il mare davanti che diventa sempre più stretto ed ugualmente i due fiumi a nord e sud.
    quando vuole la natura oltraggiata presenta il conto.

    RispondiElimina