QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 25 ottobre 2011

LA PINETA DI PORTO RECANATI - IL VIDEO

A prescindere dalla ampia o scarsissima simpatia politica che si possa nutrire verso i militanti di Forza Nuova, il video che hanno prodotto sulle condizioni della nostra Pineta e che pubblichiamo qui sotto è un  documentario/inchiesta  molto interessante. 

Non dimentichiamoci: stiamo parlando di un luogo dove molti di noi, da piccolini andavano a giocare e, soprattutto, stiamo parlando del posto dove coccinelle e scout fino a qualche anno fa passavano sabati pomeriggi ed intere domeniche per le loro attività ludiche ed educative.

Ora è ridotto così. In uno stato di totale abbandono. Ed in una situazione di sicurezza totalmente latitante per tutti.  La nostra Pineta si è trasformata da luogo ricreativo ad incubo. Senza che per anni nessuno muovesse un dito per evitare questo infinito degrado.
Stiamo parlando dell'unico vero polmone verde della nostra cittadina.  Che forse ha avuto ad oggi il grande demerito di non aver prodotto "oneri di urbanizzazione" e pertanto è stato lasciato al proprio ignobile destino.
Come cittadini, ci dovremmo semplicemente indignare per questo scempio che si è perpetrato nel tempo davanti ai nostri occhi.




8 commenti:

  1. il video certo fa male allo stomaco a chi da piccolo passava le giornate in bicicletta nel polmone verde del nostro paese.
    pero' e' anche vero che quelli di forza nuova hanno scoperto l'acqua calda,in quanto sono anni che alcune forze politiche(di sinitra ovviamente)e il quartiere sammari denunciano lo stato di degrado totale della pineta causato dalle mareggiate e dal totale menefreghismo dell'amministrazione di destra che da anni fa finta che gliene importa qualcosa piantando qualche pianta(di solito quando tira aria di votazioni come in questi giorni!) e poi non fa manutenzione per anni!!in piu' il video e' stato girato solamente nella parte pu' a nord della pineta(ex camping)ormai distrutto dal mare.nella parte piu' a sud ,dove diciamo vanno a giocare a boccie gli anziani del paese non si sono inoltrati.(forse perche' i nostri anziani che ci sono cresciuti cercano nei loro limiti di tenerla ancora decentemente,facendo il lavoro che dovrebbe fare l'amministrazione comunale). P.S. eppoi se scompare la pineta sai quante torri d'avvstamento ci si potrebbero fare!!!!!

    RispondiElimina
  2. A parte il fatto che non apprezzo per niente il commento ultra comunista che leggo sopra ,non è che per caso la parte dove i vecchi come dici tu giocano a bocce ,è pulita perchè ci vanno con le nere o le cinesi che passeggiano tra il Green ed il laghetto????

    RispondiElimina
  3. Perchè non inviate il video alla federazione che ci assegna la bandiera blu?

    RispondiElimina
  4. Lo sapete che sono previsti ingenti fondi europei per mettere a posto la pineta? Ma attenzione i fondi te li danno se presenti un progetto in cui la rinfoltisci con specie autoctone, cioè quelle piante che crescono da sempre spontanee davanti al mare adriatico: pini marittimi,tamarici, etc.....Se presenti progetti con le palme e le magnolie e stupidaggini del genere, i soldi non si prendono e la pineta rimane così. Ma c'è di più: il progetto di ripopolazione della pineta non esiste, perchè già inserito in un progetto di cementificazione dei laghetti.L'opposizione se volesse ne avrebbe da opporsi se volesse.

    RispondiElimina
  5. ...etichettatore allo stato puro.
    come al solito l' anonimo di cui sopra lo ritroviamo in diversi post , ma ormai e' riconoscibilissimo dal suo modo di scrivere e di pensare.. nelle sue '' lucide'' visioni..senza andare mai alla radice del problema. sulla pineta.. evidentemente non sono gli anziani che vanno con le ''signore ''ma sei proprio tu...che si permette anche di fare di tutta un erba un ''fascio'' dando a tutti gli anziani che frequentano la pineta ..''dei viziosi'' che vanno laggiu' solo per quello e non perche' semplicemente si fanno una partita a bocce o a carte .. e sfruttano per quel che e' possibile quel pezzo di verde...ma poi come ti permetti di dare sempre giudizi su tutti e su tutto solo perche' la pensano diversamente da te e etichetti sempre tutti e...e ne ho letti in altri commenti..e ripeto ti si riconosce nel tuo tono ehm di voce...poi dare dell'ultra comunista a Quirino, ''signor anonimo '' almeno lui ha messo il nome ,evidentemente tu conosci Quirino meglio di me , tu che etichetta ti dai,sei quello che divide sempre in ''di sinistra o di destra'' questo e' il tuo modo di fare ... perche' per me Quirino ha solo detto che la radice del problema e' la mancanza di manutenzione e se vogliamo di vigilanza sulla pineta..perpetrata negli anni da questa amministrazione comunale ma anche dalle precedenti con qualche piccola eccezione ,se lasci un posto al degrado sia ambientale che sociale questo viene normalmente occupato da qualcosa o da qualcuno.. perche' se ci fosse piu' manutenzione ci andrebbe piu' gente come la definiresti tu''normale'' a fare passeggiate e qualsiasi altra attivita'' attinente la pineta e di conseguenza si allontanerebbero probabilmente le''signore'' che dici tu,''signor anonimo '' , tu come al solito fai i tuoi insulsi e demagogici nonche' prevaricatori interventi senza un briciolo di senso..solo per denigrare, etichettare tutti e tutto ... , tu che etichetta ti dai!?!?!?
    anch'io d'altronde ho dato un giudizio ora...ma almeno mi firmo.... ANTONIO

    quello che non sa postare bene perche' avanti con l'eta'...e non va a puttane in pineta !!!

    RispondiElimina
  6. grazie antonio mi hai levato le parole di bocca!

    RispondiElimina
  7. cavoli, mi ero persa una parte "bollente" del blog! Ultra Comunista..... il tono sembra ultra dispregiativo! ci stiamo adeguando bene alla logica del tutti nemici nessun avversario. Gli avversari si rispettano anche se hanno idee diverse, come è giusto che sia nella democrazia.
    P.S:ANTONIO SEI UN MITO

    RispondiElimina
  8. ANTONIO quello che non sapeva postare bene7 novembre 2011 alle ore 01:51

    GRAZIE !! MA ERA DOVUTO...

    RispondiElimina