QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 11 luglio 2011

ACCADE VICINO A NOI: DATE L'ACQUA AL PORTO DI RECANATI!

Dopo il Wi-fi libero in piazza, e le trionfali percentuali di raccolta differenziata realizzate (75%), che a noi qui al Porto sembrano un miraggio, ecco un altro motivo per cui ci tocca invidiare i cittadini di Recanati, che hanno reso operativa un'idea semplice e nel contempo molto utile ed efficace.

Con la speranza che anche qualche nostro amministratore sia colto da spirito di emulazione e ci regali, una volta per tutte, un'iniziativa diversa dalla solita, terrificante cementificazione, proponiamo la lettura dell'articolo qui sotto.

Sappiamo che il nostro Consiglio comunale ha deliberato (pur con qualche riserva, vale a dire "se c'è i quadrì") di allestirne una anche da noi, speriamo la facciano entro questo secolo.

P.S.  Messaggio a chi ci governa: Recanati non è lontanissima (per la cronaca, ce ne sono altre anche a Loreto e Castelfidardo). Un po' di "strada dei pali" e si arriva. Che ne dite di andare a farci un giretto?? Potreste avere qualche idea!

(cliccare per ingrandire)

Recanati:  La Casa dell'acqua
Resto del Carlino del 09.07.2011

8 commenti:

  1. Quelle intraprese da Recanati sono misure decisamente sagge ed anche un pò paracule. Si, perchè con un mega modem wi-fi, un pò di attenzione verso la raccolta differenziata e questa casa dell'acqua, i recanatesi fanno parlare di loro in maniera positiva sui giornali. Da noi i giornali dicono sempre le stesse cose: e cioè raccontano del solito tutto esaurito domenicale e dei ristoranti che non avevano più posto.

    RispondiElimina
  2. Scusatemi, ma il progetto delle opposizioni a Porto Recanati qual'è? In paese tutti si lamentano di tutto e di più perchè i servizi di base non ci sono.I Portorecanatesi vivono sempre più stretti in un paese che non è più a dimensione loro, specialmente nel periodo estivo.Possibile che non si possa interloquire con le opposizioni perchè non si sa dove trovarle e dove parlare? E' necessario un incontro pubblico. Le opposizioni lo leggono l'Argano o fanno finta che non esiste?

    RispondiElimina
  3. UNA BESTEMMIA,ECCO COME SONO DEFINITE QUESTE COSE IN CONSIGLIO COMUNALE, SE SI PARLA DI DARSENA,DI RESORT,DI MEGA CENTRO COMMERCIALE,DI OUTLET,DI VARIANTI TUTTO PER IL TURISTA E I PRIVATI,E' TUTTO OK, MA SE SI NOMINA UN SERVIZIO PER IL CITTADINO QUALCUNO GRIDA ALLA BLASFEMIA,ALL'ERESIA!!!!!

    RispondiElimina
  4. per la maggioranza e per l'opposizione L'ARGANO è solo un oggetto carico di tanta nostalgia che ci fa dire con sdolcinato sentimentalismo " quanto era bello il nostro paese, come il nostro nessuno", sempre legati al passato perchè ai portorecanatesi piace molto piangere.Sono convinto che questa pagina sia letta e pure con attenzione da chi preposto ,ma guai a firmarsi perchè da molto vige la legge del taglione : O CON ME O CONTRO DI ME.

    RispondiElimina
  5. Anche a Loreto ce l'hanno il distributore dell'acqua!!!Ma vi volete svegliare AMMINISTRATORI????

    RispondiElimina
  6. Il problema e` ,che a Porto Recanati, chi non si sveglia e` la popolazione. Ieri un residente mi ha detto:- Che problema c`e` se fanno il rigassificatore a Falconara, noi stiamo distanti!
    Quanti sono che la pensano come lui? Che non vedono piu` in la` del propio naso. Figurarsi se parli della casa dell`acqua.....per i piu` e` una stupidata. Avere questo sito e` molto importante.

    RispondiElimina
  7. ho scoperto casualmente che a Portorecanati finalmente e' stata istituita la casa dell'acqua. Perche' la cosa e' passata in sordina? Il comune non ha pensato di pubblicizzare questa iniziativa che a sentire i cittadini di altri comuni come Loreto e Recanati, ha fatto risparmiare moltissimo?

    RispondiElimina
  8. Perche' caro Argano non segnalate l'iniziativa cosi' magari anche il sito del comune si aggiorna e ci mette a conoscenza di come funziona questa casa dell'acqua?

    RispondiElimina